13 luglio 2011

La lista nozze

alle 00:13
 La tradizione della lista nozze risale, addirittura, al Medioevo. Gli invitati avevano infatti l'abitudine di portare dei regali a casa dei genitori degli sposi qualche giorno prima delle nozze: questi regali erano poi consegnati agli sposi nel giorno del matrimonio. Nonostante quest'usanza sia presto decaduta, nelle famiglie più ricche, dopo le nozze la lista dei regali ricevuti veniva  pubblicata sul giornale locale con i nomi dei donatori.
Oggi, la lista di nozze è diventata un aspetto importantissimo nell'organizzazione di un matrimonio. Nella lista nozze, oggi, finisce veramente di tutto: dal viaggio di nozze ai mobili per la casa, dai complementi d'arredo alla robotica.
Voi cosa mettereste nella lista nozze?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

In questo blog vengono utilizzate immagini reperite dal web a scopo puramente rappresentativo, con la segnalazione dei credits. Nel caso si dovesse verificare l'uso improprio o la violazione non intenzionale di copyright, vi chiediamo gentilmente di comunicarlo via mail info@essenzaeventi.com e l'immagine sarà immediatamente rimossa. Grazie

©All Rights Reserved/Essenza Eventi®. Posts can be reproduced with clear reference to source.

ESSENZA EVENTI® Wedding and Events Planner - P.IVA 02233250030 - T. +39 331 9291732